Condition of sale


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI SAIDTOOLS S.R.L.

1. DISPOSIZIONI GENERALI
Tutte le offerte, conferme d’ordine e consegne effettuate da SAIDTOOLS S.R.L., direttamente tramite soggetto da essa autorizzato, saranno disciplinate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, salvo quanto diversamente concordato in forma scritta da SAIDTOOLS S.R.L. e il singolo acquirente.
L’invio dell’ordine d’acquisto implica e comporta l’incondizionata accettazione, da parte dell’acquirente, di tutte le presenti condizioni generali di vendita, ivi incluse le clausole di limitazione di responsabilità.

2. ORDINI, PREZZI E PAGAMENTI
L’ordine è immediatamente vincolante per l’acquirente che non potrà annullare e/o modificare l’ordine effettuato.
L’acquirente non ha diritto di sospendere i pagamenti, nemmeno in caso di contestazioni relative ai beni.
In caso di mancato rispetto, da parte dell’acquirente, di anche un solo termine di pagamento inerente un qualsiasi ordine già evaso, SAIDTOOLS S.R.L. si riserva il diritto di subordinare la consegna dei beni relativi agli ordini già confermati, ma non evasi, all’integrale saldo di tutti gli importi non ancora pagati.

3. CONSEGNA
I termini di consegna pattuiti tra le parti non rivestono carattere essenziale.
All’atto del ricevimento dei beni, l’acquirente si obbliga, pena la decadenza della garanzia di cui all’art.4, di verificare la corrispondenza tra la quantità dei beni indicata nella bolla e la quantità dei beni consegnata dal vettore, con onere di formalizzare al vettore , mediante annotazione dettagliata riportata sul documento di trasporto sottoscritto dall’acquirente , ogni eventuale difformità; entro 2 giorni lavorativi, l’acquirente si obbliga, pena la decadenza della garanzia di cui all’art.4, ad inviare a SAIDTOOLS S.R.L. una denuncia dettagliata degli eventuali vizi e/o difetti eventualmente riscontrati nella merce. In difetto in quanto sopra, i beni si riterranno consegnati nella quantità e qualità concordata tra le parti e pertanto esenti da difetti. L’acquirente è tenuto a restituire a SAIDTOOLS S.R.L., entro 7 giorni lavorativi dalla scoperta, il bene ritenuto difettoso, affinché SAIDTOOLS S.R.L. possa verificare l’asserito difetto. L’acquirente sarà responsabile del rispetto di tutte le norme in vigore per la commercializzazione e l’utilizzo dei beni (comprese le normative in materia di sicurezza).

4. GARANZIA E RESPONSABILITA’
SAIDTOOLS S.R.L. garantisce che i beni siano conformi alle specifiche tecniche indicate nell’ordine.
In ipotesi di acclarato inadempimento, SAIDTOOLS S.R.L. potrà essere ritenuta responsabile unicamente per i danni diretti; in nessun caso SAIDTOOLS S.R.L. potrò essere chiamata a rispondere di danni indiretti o comunque di danni quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni all’immagine, danni derivanti da perdita di contratti o affari, perdite economiche o finanziarie.
Anche in caso di vizi tempestivamente comunicati la responsabilità complessiva di SAIDTOOLS S.R.L. non potrà mai eccedere, per ogni genere di perdita di denaro o danno derivante dall’inesatta esecuzione o mancata esecuzione dei contratti di vendita, il controvalore dei beni, corrisposto dall’acquirente a SAIDTOOLS S.R.L. , cui la pretesa risarcitoria si riferisce.
In nessun caso SAIDTOOLS S.R.L. si farà garante, o potrà essere chiamata a rispondere, dei danni o delle perdite pecuniarie scaturenti dall’inidoneità dei beni rispetto alle lavorazioni o agli impieghi dei beni fatti dall’acquirente.

5. FORO COMPETENTE E DIRITTO APPLICABILE
Tutte le controversi inerenti i contratti o gli ordini aventi ad oggetto i beni commercializzati e compravenduti da SAIDTOOLS S.R.L. saranno di competenza esclusiva del foro di Vicenza. Il diritto applicabile è quello Italiano.

6. ACCETTAZIONE TACITA 
Il presente e quanto in esso contenuto nei singoli punti, se non formalmente contestato entro 10 giorni, si intende tacitamente accettato dal compratore.